DOWNTHEAPP | Facciamo scaricare la tua app

La maggioranza delle app è pensata per un target specifico.
Il problema spesso è portare gli appartenenti a quel target, e solo quelli – non altri – sullo store e suggerirgli il download.
Beh… non è un problema. Siamo in grado di portare esattamente le persone che desideri sullo store (non importa se Android o IOS) e convincerle a scaricare la tua app.

Scommettiamo?

Il costo per download è funzione di due parametri.
La coerenza della pianificazione sul target cercato (chi pianificherebbe su Facebook intercettando il target maschi 18/25 per generare download di una app dedicata alla prima infanzia?) e gli stimoli all’azione che la creatività è in grado di veicolare.

Dato che nessuno è in grado di dare un giudizio senza analizzare i numeri, per prima cosa andremo a creare un po’ di numeri.
Vale a dire che creeremo degli strumenti di comunicazione con approcci creativi diversi.
Li pianificheremo su mezzi diversi e andremo a contare quanti download derivano da ogni mix di creatività e mezzo.
Dividendo i download per l’investimento sostenuto andremo a classificare il costo per download in relazione alla creatività e a dove l’annuncio appare.

Una volta individuato il costo per download più basso (ovviamente sul target desiderato) andremo a “scalare” investendo di più sul mix di mezzo/messaggio che dà il costo inferiore spegnendo progressivamente il resto delle comunicazioni.

Il risultato sarà avere una indicazione statisticamente esatta sul valore di ogni download (che peraltro sarà il minore in assoluto).

E quindi la sicurezza di ottenere un risultato certo legato ad una soglia di investimento allocata.

In altre parole, dopo un breve test, siamo in grado di dirti che costo per download è possibile assegnare alla tua app.

Per ulteriori informazioni sul servizio DOWNTHEAPP è sufficiente inviare una email a performance@deveyesgroup.com con oggetto DOWNTHEAPP