AFFILIADVISOR | Costruiamo la tua rete di agenti digitali

Non sarebbe bello avere 100, 200 o anche 1000 venditori
che ti aiutano nell’impresa di vendere prodotti e servizi offerti dal tuo e-shop?
La buona notizia è che è possibile.
Quella meno buona è che non è così semplice farlo.
Creare un programma di affiliazione è infatti impresa ardua per chi non conosce a fondo questo mondo e,
ogni giorno, ha già mille cose da fare.

Per fortuna ci siamo noi…

“Il marketing di affiliazione è un accordo tra due soggetti in cui il primo (detto affiliato o publisher) si impegna a promuovere sul suo sito, blog, profilo Facebook / Instagram, canale Youtube, lista di email, etc… prodotti e/o servizi offerti dal secondo (detto inserzionista o merchant), in cambio di una percentuale delle vendite generate dalle attività di marketing.
Queste attività consistono, in genere, nell’inserimento nei siti degli affiliati di banner e/o link che rimandano al sito dell’inserzionista”.

Hai sentito parlare del marketing di affiliazione e, con non poche difficoltà, hai convinto uno dei network più famosi a promuovere il tuo sito ecommerce. Risultati? Scarsi vero? Non ci stupisce…. L’affiliation marketing è una cosa delicata. Non basta approntare un’offerta e stabilire una percentuale da retrocedere agli editori per ottenere vendite.

La situazione tipica che mille volte abbiamo visto è uno scontrino medio di 100 € cui viene applicata una commissione dell’8%.
Il publisher che decide di partecipare all’operazione pertanto guadagna 8 euro a vendita procurata.
Ma quanto gli costa generare una vendita?
Magari, modificando creatività o accompagnando l’utente in una esperienza d’acquisto (invece di portarlo subito al carrello), i risultati sarebbero migliori?
Eppure tu non hai nè il tempo nè l’esperienza necessaria ad applicare queste regole (e poi devi occuparti di altro). E gli account dei network di affiliazione tuoi partner ti vedono come un cliente troppo piccolo per stare addietro alle tue richieste.

Beh… ci siamo noi.
Non è un caso se i più grandi ecommerce italiani (o internazionali) hanno un affiliation manager al loro interno.
Noi siamo il tuo affiliation manager in outsourcing.
E, al di là di un piccolo investimento per lo startup, ci facciamo pagare solo in percentuale sulle vendite che riusciremo a generare creando o rivitalizzando il tuo programma di affiliazione.

Per ulteriori informazioni sul servizio AFFILIADVISOR è sufficiente inviare una email a performance@deveyesgroup.com con oggetto AFFILIADVISOR

Per chi avesse voglia di approfondire il concetto di marketing di affiliazione abbiamo preparato un breve white paper scaricabile da questo link: White Paper – ITA_Affiliation Marketing